Da AreaX: una nuova puntata di Protezione e Sport dedicata agli atleti digitali

Dal 26 Luglio è disponibile sul sito di Area X e su Ansa.com il nuovo appuntamento di “Protezione e Sport”, il talk promosso da Area X nato per scoprire il valore della Protezione secondo il punto di vista degli atleti.

Com’è la vita di un campione di videogiochi, cosa c’è dietro al successo di uno youtuber, come far capire alla generazione dei genitori il mondo digitale in cui vivono i loro figli? A questi interrogativi prova a dare una risposta questa speciale puntata di ‘Protezione e Sport’ dedicata al mondo degli sport virtuali, al gaming e al digital.

I protagonisti della puntata tra cui il dott. Mauro Palonta – Senior Director di Intesa Sanpaolo Assicura, divisi in due panel, non solo ci forniranno risposte concrete alle problematiche che gli attori di questo comparto possono incontrare nell’utilizzo quotidiano della rete, ma ci faranno scoprire come anche gli atleti digitali dovrebbero necessariamente, al pari di tutti gli sportivi, costruirsi una rete di protezione adeguata rispetto alle proprie ambizioni.

Pericoli, stereotipi, potenzialità di un mondo in continua espansione, che è anche molto legato al concetto di prevenzione e protezione, soprattutto ricco di insidie e nuovi pericoli, come, ad esempio, quelli legati alla cybersecurity o al cyberbullismo aprendo dunque scenari alternativi anche dal punto di vista della risposta assicurativa.

Area X, a Torino, è l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicura nata per diffondere la cultura della Protezione.