Da Area X: Una nuova puntata di “Parliamo di Protezione con…”

Parliamo di Protezione con…” è il nuovo format di incontri di Area X, in cui esperti e figure di spicco ci guideranno attraverso riflessioni, approfondimenti e soluzioni innovative sulla Protezione per affrontare le sfide del nostro tempo.

Un’idea nata in seguito alla pubblicazione del volume “Voci e Progetti di Protezione”, edito da Giunti, che tratta da un punto di vista culturale e divulgativo il tema della protezione, in senso molto ampio e inclusivo.

Il secondo incontro è dedicato alle tematiche ESG e sul rapporto fra sostenibilità e cultura della prevenzione e protezione, con un’attenzione particolare al mondo dell’agroalimentare, uno dei settori per i quali cambiamento climatico, questione ambientale e protezione assicurativa, sono cruciali.

A discuterne, insieme all’autore e conduttore radio televisivo Federico Quaranta, sono Maria Luisa Gota, Amministratore Delegato e Direttore Generale Fideuram Vita e Vice Direttore Generale Intesa Sanpaolo Vita, e Massimiliano Cattozzi, Responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo.

Incidere sul cambiamento climatico, aiutare giovani che non studiano e non lavorano, promuovere la cultura assicurativa e della protezione. L’agire secondo i criteri ESG sono tra gli elementi connaturati alle scelte di business del Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha nella sostenibilità uno dei quattro pilastri del suo piano strategico. Concetto cruciale, in particolare in un settore che per l’Italia rappresenta un fiore all’occhiello e una fetta importante della sua economia, l’agroalimentare.