Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions

Un programma di borse di studio per giovani talenti del mondo del tennis.

 

Il talento è il bene più prezioso per un atleta che vuole veder realizzato il proprio sogno. A questo si aggiungono impegno, preparazione, studio, perseveranza e tenacia.

A volte, però, questo non basta perché ricevere una formazione e una preparazione agonistica adeguata comporta costi notevoli che non tutti possono sostenere. Su questi pensieri nasce Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions, realizzato da I Tennis Foundation, che prevede l’assegnazione di 12 borse di studio a premiare i migliori talenti.

I giovani selezionati, tra luglio 2022 e aprile 2023 saranno accompagnati da esperti e testimonial nel loro percorso di formazione tennistica e avranno la possibilità di partecipare a tornei di tennis prestigiosi in tutta Europa sotto la supervisione di un comitato tecnico di assoluto livello diretto da Emilio Sanchez e composto dalla campionessa italiana Francesca Schiavone, Ivan Ljubicic, attuale coach di Roger Federer, Gipo Arbino e Rocco Loccisano.

Alle attività agonistiche si aggiungono attività trasversali come il mental coaching, corsi di lingua inglese, corsi di giornalismo e management sportivo e sessioni formative legate al tema della protezione e della tutela assicurativa.

La selezione dei ragazzi avverrà in base ad un criterio solidale e meritocratico. In una prima fase, saranno scelti 20 candidati (10 maschi e 10 femmine), che saranno chiamati a partecipare alle selezioni in campo nei giorni 1 e 2 luglio al Campus ITC-ILO di Torino. Alla due giorni di selezioni parteciperà tutto lo staff di I Tennis Foundation e Francesca Schiavone, che regalerà ai 20 ragazzi preziosi consigli per il loro percorso. Al termine delle selezioni in campo 12 di loro (6 maschi e 6 femmine) avranno accesso al programma Intesa Sanpaolo Assicura LTC 2022 -2023.

Per maggiori informazioni visita il sito https://itennisfoundation.com/